Amalfi > Procida | 08:25 |
Procida > Amalfi | 16:25 |
Amalfi > Procida | 08:25 |
Procida > Amalfi | 16:25 |
Grazie agli aliscafi Alicost è possibile, partendo dal molo Domenico Cassone di Amalfi, vivere un viaggio rapido e confortevole fino a Procida, la perla del Golfo di Napoli.
Il molo Domenico Cassone si trova nel cuore della zona turistica di Amalfi ed è un punto di riferimento centrale per la partenza degli aliscafi verso le isole campane.
Il viaggio verso Procida è la soluzione ideale per godersi la magia di questa zona. Lo si può intraprendere dopo aver ammirato, ad Amalfi, luoghi meravigliosi come la Cattedrale di Sant’Andrea, il Duomo della città, noto per la sua imponente scalinata. Da non perdere, sempre nel complesso del Duomo, è il chiostro del Paradiso.
Prima di partire per Procida è possibile scoprire l’arsenale della Repubblica, il cantiere navale risalente ai tempi in cui Amalfi era repubblica marinara, e il rione Vagliendola, noto per i suoi stupendi edifici aristocratici.
Con gli aliscafi Alicost è possibile, in meno di tre ore, immergersi nella magia di Procida. Da non perdere è il borgo di Terra Murata, il nucleo storico dell’isola abbracciato dalla mole maestosa di Palazzo d’Avalos, ma anche l’antica zona di Marina della Corricella, il borgo marinaro con più storia alle spalle sull’isola.
I servizi di bordo che gli aliscafi Alicost mettono a disposizione sono numerosi, tutti con il fine di garantire il massimo del comfort ai viaggiatori.
Chi sceglie le tratte Alicost può passare il tempo della traversata rilassandosi al bar mentre sorseggia un caffè, ma anche lavorare in smart working grazie al Wi-Fi di bordo.
A bordo sono presenti diversi schermi televisivi sintonizzati su numerosi canali, compresi quelli del digitale terrestre.
Gli spazi degli aliscafi Alicost sono accessibili. I passeggeri con ridotta mobilità, infatti, vengono assistiti per tutta la durata della tratta da personale adeguatamente formato per rispondere alle loro esigenze.
L’aliscafo Alicost da Amalfi a Procida può essere prenotato online. Una volta completato l’acquisto, si riceve un pass che va stampato e portato con sé per presentarlo al momento dell’imbarco.
Si può salire a bordo anche con i propri animali domestici. Per i più piccoli, sono previste agevolazioni e sconti. I bimbi fino ai 3 anni non pagano, mentre dai 3 ai 12 anni si può usufruire di tariffe ridotte. Prenota ora l’aliscafo Alicost per la tratta Amalfi – Procida!