Copyright Alicost S.p.a. | Tutti i diritti riservati | P.IVA 03165520655 | Powered By Trovato Agency™
Gli aliscafi Alicost sono la scelta giusta per chi, partendo dal Molo Manfredi del porto di Salerno, vuole raggiungere la meravigliosa isola di Procida.
Il Molo Manfredi del porto di Salerno è uno scalo sia commerciale, sia turistico. Si trova all’interno di uno scalo portuale decisivo per il turismo in Campania ed è noto per il fatto di accogliere sia navi da crociera, sia aliscafi che permettono di raggiungere rapidamente e con un piacevole viaggio le piccole isole regionali.
Gli aliscafi Alicost, partendo dal Molo Manfredi, arrivano al porto di Procida, uno dei gioielli del Golfo di Napoli.
Il cuore dell’isola è lo stupendo borgo di Terra Murata, che si trova poco meno di 100 metri sul livello del mare. L’abitato deve il suo nome alle mura che lo circondano, risalenti al XVI secolo.
Con le sue intricate stradine e le case che colorano il panorama, Procida è il luogo perfetto per godere di una vista impareggiabile sul Golfo di Napoli.
Fra le tappe immancabili quando la si visita è possibile citare la Chiesa di San Michele Arcangelo, santo patrono dell’isola, ma anche edifici civili come Palazzo d’Avalos.
La zona più antica in assoluto è il borgo di Marina della Corricella, anch’esso famoso per le sue suggestive case variopinti.
Con gli aliscafi Alicost, è possibile raggiungere Procida dal porto di Salerno in 3 ore. I viaggiatori possono trascorrere questo tempo all’insegna del comfort. A bordo, infatti, è presente un servizio bar, perfetto per chi vuole sorseggiare un profumato caffè, ma anche per i viaggiatori che hanno bisogno di fare uno spuntino.
Grazie al Wi-Fi di bordo, è possibile lavorare agevolmente in smartworking dai comodissimi sedili. Anche chi vuole semplicemente rilassarsi potrà passare del tempo piacevole sui nostri aliscafi. Gli schermi presenti a bordo, infatti, sono sintonizzati sui principali canali tv, digitale terrestre compreso.
I viaggi con Alicost sono accessibili: i passeggeri con ridotta mobilità possono ricevere tutta l’assistenza necessaria da parte del personale di bordo.
L’aliscafo Alicost da Salerno a Procida può essere tranquillamente prenotato online. Dopo aver finalizzato l’acquisto, infatti, riceverai il pass da stampare e da portare con te al momento dell’imbarco.
A bordo vengono accolti anche gli amici animali, mentre i bambini da 0 a 3 anni non pagano. Dai 3 ai 12, invece, usufruiscono di importanti sconti.
Prenota subito l’aliscafo da Salerno a Procida per scoprire la magia della perla del Golfo di Napoli!